(+39) 02 80886958

info@n1wellness.it

Milano, Italia

Bastioni di Porta Volta, 7

9:00-13:00 15:00-18:00

Dal lunedì al venerdì

Plantar Perfomance System

CARATTERISTICHE

Il piede si pone come tramite tra il suolo ed il corpo umano. Ogni piede possiede circa 7200 terminazioni nervose collegate al midollo spinale ed al cervello , con miliardi di recettori per ogni cm quadrato. Durante la deambulazione e la corsa, il piede trasmette l’energia cinetica del corpo che si produce durante il movimento, inoltre deve sopportare numerose sollecitazioni durante l’arco della giornata.

Nello sportivo sono superiori alla norma: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, balzi, ricadute, cambi di direzione o, al contrario, la ricerca di equilibrio e stabilità. Le sollecitazioni dinamiche ed una errata stimolazione delle vie afferenti propiocettive del piede, possono causare squilibri posturali, crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari, vesciche, algie muscolo scheletriche in genere, deficit prestazionali e disequilibri sensomotori.

Il dispositivo PLANTAR PERFORMANCE SYSTEM più di qualsiasi altro riproduce fedelmente la morfologia di tutta la superficie plantare del piede, pertanto contribuisce a ridurre o evitare cedimenti e slittamenti del piede.
Inoltre, grazie al particolare tessuto di microfibra/alcantara mineralizzata con tecnologia FIR e gomma naturale vulcanizzata di elevata elasticità, si hanno risposte immediate nella fase di appoggio-spinta e straordinarie performance sportive nel massimo comfort.

Il dispositivo PLANTAR PERFORMANCE SYSTEM, grazie ad una continua stimolazione propriocettiva offre un sensazionale comfort, dovuto alla maggiore e più uniforme distribuzione del peso su tutta la superficie plantare; un maggior equilibrio e controllo della stabilità articolare ed inoltre un efficace defaticamento dovuto alla migliore ossigenazione dell’apparato motorio (tramite la sollecitazione dei terminali venosi del piede).

L’appoggio totale del piede garantisce inoltre la perfetta presa delle dita durante il caricamento sull’avampiede, mentre il riempimento dell’arco plantare, un maggior equilibrio, sicurezza, stabilità e spinta di caviglia, cioè un miglior rendimento.

Acquista PLANTAR PERFORMANCE SYSTEM

SHOP

MINOR FATICA PER LO SPORTIVO

L’appoggio totale del piede sopra un materiale di “giusta consistenza” contribuisce all’eliminazione delle tossine accumulate durante l’attività sportiva. Ciò è possibile in quanto ad ogni passo viene esercitata una pressione uniforme su tutta la superficie plantare e sui terminali venosi di cui è ricca.

Tale pressione (effetto pompa) favorisce un miglior reflusso venoso con conseguente aumento della presenza di ossigeno nel sangue di tutto l’apparato motorio, riducendo così la fatica, lo stress e la possibile insorgenza di crampi.

COMFORT

L’appoggio totale del piede consentito dal dispositivo PLANTAR PERFORMANCE SYSTEM produce la sensazione di camminare scalzi sulla sabbia e determina una più uniforme distribuzione del peso con una conseguente gradevole sensazione di leggerezza.

MODO  DI  UTILIZZO E AVVERTENZE SPECIALI

Il dispositivo PLANTAR PERFORMANCE SYSTEM va posizionato direttamente all’interno della scarpa a contatto con il piede. Il plantare va posizionato facendolo aderire alla parte posteriore della scarpa, con la parte in gomma a contatto con la tallonetta e la parte rivestita in tessuto verso l’alto.

Si consiglia di utilizzarlo durante tutto il periodo dello svolgimento di eventuali attività sportive.

Per la pulizia del dispositivo si consiglia l’utilizzo di prodotti a secco e/o delicati evitando qualsiasi contatto con fonti di calore, per prevenire un prematuro deteriorarsi dei materiali ed un’eventuale diminuzione della funzionalità del prodotto. Durata max 12 mesi.

Contattaci al numero 02 80886958 oppure scrivici a info@n1wellness.it

Contattaci