Un piano nutrizionale mirato per ogni tipo di esigenza e non soltanto perché le persone, che desiderano dimagrire, seguono una dieta; un piano nutrizionale appartiene a tutti coloro i quali vogliono sentirsi bene, avere migliori prestazioni nello sport e nella quotidianità, sentirsi più energici ed efficienti nella vita di tutti i giorni; curare l’aspetto antiaging, migliorare l’aspetto della loro pelle, di una parte del loro corpo o, semplicemente, debellare inestetismi che proprio non si adagiano bene su di esso. Una buona motivazione, una visualizzazione dell’obiettivo da raggiungere, un confronto e supporto costante con un coach nutrizionale di riferimento, una educatrice alimentare, una dottoressa nelle scienze alimentari, possono costituire elementi indispensabili per un percorso, che potrà portare soltanto al benessere.
Il mio supporto a voi consisterà proprio in questo: starvi accanto durante la “dialettica del cambiamento”, quel modo di pensare e parlare afferente il cibo che non vi aspettavate. Darvi contezza dell’idea del cambiamento e di cosa esso rappresenta sarà la mia mission. Starvi accanto nei momenti di difficoltà o di inquietudine o indecisione, il mio scopo. Il cambiamento in sé non è mai doloroso, solo la resistenza ad esso lo è.
Uscire dalla nostra zona di comfort e cambiare le abitudini o modificare quelle già esistenti potrebbe apportare migliorie al nostro esistere; o semplicemente comprovarci. Problemi di chili in eccesso, vita sedentaria, insoddisfazione, nel non recepire il raggiungimento degli obiettivi o semplice noia potrebbero essere degli ostacoli. Un coach a volte può servire a questo. Come una pillola, si prende al bisogno, come una pillola, ci aiuta a star meglio con somministrazioni costanti o all’uopo.