(+39) 02 80886958

info@n1wellness.it

Milano, Italia

Bastioni di Porta Volta, 7

9:00-13:00 15:00-18:00

Dal lunedì al venerdì

Percorso di Educazione Alimentare

Il nostro comitato scientifico ha studiato e realizzato dei Piani Alimentari Integrati personalizzati finalizzati al dimagrimento rapido e al controllo del peso.
I Piani Alimentari Integrati vengono elaborati per ottenere rapidamente dei risultati significativi e duraturi nel tempo. In sicurezza e sotto controllo medico.

Caratteristiche dei Piani Alimentari Integrati:

  • Personalizzati
  • Sotto controllo medico
  • Con alimenti facilmente reperibili ed integratori specifici
  • 4 tipologie di modelli alimentari per le varie esigenze
  • Finalizzati al raggiungimento del benessere psico-fisico
  • Economici e con possibilità di pagamenti dilazionati

Il cambiamento parte a tavola…

Alimentazione, Nutrizione, Focus, Obiettivi.
Sempre accanto all’accudito con chat, consigli on call, ed una forte motivazione nel raggiungimento degli obiettivi e degli strumenti atti e deputati a raggiungerlo.

Un piano nutrizionale mirato per ogni tipo di esigenza e non soltanto perché le persone, che desiderano dimagrire, seguono una dieta; un piano nutrizionale appartiene a tutti coloro i quali vogliono sentirsi bene, avere migliori prestazioni nello sport e nella quotidianità, sentirsi più energici ed efficienti nella vita di tutti i giorni; curare l’aspetto antiaging, migliorare l’aspetto della loro pelle, di una parte del loro corpo o, semplicemente, debellare inestetismi che proprio non si adagiano bene su di esso. Una buona motivazione, una visualizzazione dell’obiettivo da raggiungere, un confronto e supporto costante con un coach nutrizionale di riferimento, una educatrice alimentare, una dottoressa nelle scienze alimentari, possono costituire elementi indispensabili per un percorso, che potrà portare soltanto al benessere.
Il mio supporto a voi consisterà proprio in questo: starvi accanto durante la “dialettica del cambiamento”, quel modo di pensare e parlare afferente il cibo che non vi aspettavate. Darvi contezza dell’idea del cambiamento e di cosa esso rappresenta sarà la mia mission. Starvi accanto nei momenti di difficoltà o di inquietudine o indecisione, il mio scopo. Il cambiamento in sé non è mai doloroso, solo la resistenza ad esso lo è.

Uscire dalla nostra zona di comfort e cambiare le abitudini o modificare quelle già esistenti potrebbe apportare migliorie al nostro esistere; o semplicemente comprovarci. Problemi di chili in eccesso, vita sedentaria, insoddisfazione, nel non recepire il raggiungimento degli obiettivi o semplice noia potrebbero essere degli ostacoli. Un coach a volte può servire a questo. Come una pillola, si prende al bisogno, come una pillola, ci aiuta a star meglio con somministrazioni costanti o all’uopo.

Coaching e nutrizione: quando la mente collabora con il corpo.

Il corpo è l’unico posto dove è certo noi vivremo per lungo tempo; è importante la vita che svolgiamo e il cibo che mangiamo. Quest’ultimo può rappresentare la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno; è fondamentale, quindi, saper scegliere i giusti nutrimenti per il nostro corpo. Scegliere se alimentarsi per sopravvivere o semplicemente nutrirsi per vivere bene.
I consigli nutrizionali ed una buona educazione alimentare dovrebbero essere la disciplina quotidiana alla quale riferirsi prima di far la spesa e di mangiare.I nutraceutici e tanti tipi di proteine (anche vegetali), le verdure, la frutta e l’integrazione saranno nostri alleati.
Saranno banditi o poco consigliati, i cibi che tendono a creare un ambiente acido nel nostro organismo e che portano alla flogosi cellulare. Gli alimenti consigliati saranno tutti quelli che creano un ambiente alcalino all’interno del nostro corpo e ci aiutano nella respirazione cellulare. I cibi acidi tolgono ossigeno alle nostre cellule ed esse, di conseguenza, si “infiammano” dando vita a diverse patologie. Ed alla tanta odiata “ciccia”. Una adeguata educazione alimentare, insegnerà a prendersi cura di se attraverso il cibo. Sarà questo il mio compito: spiegarvi notizie utili affinché, anche dopo il mio supporto, possiate usarle.
L’esercizio fisico, l’allenamento o 40 minuti di passeggiata a passo sostenuto ogni giorno rappresentano l’anti-depressivo più potente, in quanto fanno liberare al nostro organismo endorfine e serotonina, gli ormoni del buon umore. Ma, si sa, che un motore funziona bene solo con ottima benzina.

Dott.ssa Monia Sisti
Educatrice alimentare, coach nutrizionale, dott.ssa in scienze e tecniche dell’alimentazione

Contattaci al numero 02 80886958 oppure scrivici a info@n1wellness.it

Contattaci